Ed eccomi qui, al servizio della parole. Da una passione, che vive per mai riuscire a placarsi, la scrittura è diventata anche il mio lavoro. Sono una storyteller , ormai da qualche anno. Abbandonati, non del tutto ancora, i panni da ghostwriter, metto la mia scrittura al servizio degli altri. Collaboro con aziende e privati, sia per revisione di scrittura professionale, che per veri e propri servizi editoriali; il mio mondo è così grande da non essere tuttavia mai pago di nuove forme d’espressione… dalle autobiografie, alla realizzazione di romanzi e racconti per eventi della vita particolarmente importanti… e non dimentico le lettere, quelle mai. Ogni lettera ha il potere di comandare il destino e riportare ordine intorno e dentro di noi. A volte ai miei clienti manca solo il coraggio di cimentarsi in questo, e uno storyteller è proprio lì che interviene; prende per mano quello che senti e lo traduce in parole. Viviamo in un mondo in cui tutti giudicano gli scrittori ponendoli su gradini fragili di scale di valore inesistenti, io sono sempre stata per la libertà. Amo i romanzi, i fumetti, i mattoni da 900 pagine. Amo la passione, l’eros, ma anche la delicatezza, la profondità, il non detto, il descrittivo o l’immaginario, il rosa tanto denigrato e la narrativa per bocche sapienti. Non esiste giudizio che renda la scrittura più o meno degna, esistono solo una bella scrittura e una scrittura meno forte nello stile, ma il genere lasciatelo alle dita, all’anima e agli occhi. Un lettore sarà sempre un lettore, che legga il più acceso degli Harmony o il più contorto dei saggi. Non sarete mai liberi come scrittori o come lettori, se non avrete il coraggio di leggere tutto quello che vi va, quando vi va. Libri, taccuini, penne, matite, persone, sorrisi. Dietro ogni libro c’è qualcuno che non si è arreso, e qualcun altro che si potrà salvare grazie alla sua storia.  Dovesse finire il mondo io probabilmente avrei ancora della carta bianca da qualche parte, qualche parola di troppo, forse molte non dette, ma di sicuro avrò dentro tutta la speranza che mi porta a pensare che un mondo in cui si scrive e si legge ancora, è ancora un mondo che si può salvare.

Scrivere è un po’ salvarsi la vita e, io, lo faccio ogni giorno. Ogni giorno un po’ di più.

 

Servizi Editoriali Matrimonio.com

Lucia Bonelli Matimonio.com

clicca sull’immagine per aprire la vetrina su matrimonio.com

 

 

 Lucia Bonelli – Servizi editoriali entra nel mondo dei matrimoni per rivoluzionare il giorno delle vostre nozze. Affidandovi a una professionista come Lucia Bonelli sarete certi di affidare uno dei compiti più delicati del matrimonio a una professionista attenta e preparata che contribuirà a rendere unico e irripetibile uno dei momenti più iconici della giornata.

Servizi offerti

Partendo dall’inizio della vostra storia, nel modo più discreto possibile, il team di Lucia Bonelli – Servizi Editoriali entrerà nell’organizzazione come un filo trasparente, invisibile ma così robusto da creare il ricamo perfetto che vi permetterà di non perdersi travolti dallo stress che inevitabilmente l’organizzazione di questo giorno porta con sè.

Un coinvolgimento che culmina nel servizio Wedding’s Romance, in cui ripercorrerete la vostra storia. Con i pacchetti disponibili e i servizi esclusivi, Lucia Bonelli riscrive la vostra storia grazie ai racconti, alle interviste personali, a voi e alle persone più importanti della vostra vita.

Dalla realizzazione dei libretti per le serate, per la chiesa e per gli inviti, fino alla stesura di una vera e propria storia che potrà essere disponibile come un vero romanzo, Lucia Bonelli vi accompagnerà nella scelta della proposta più adatta a voi.